
Ostia, nella notte bruciato il portone del circolo PD
Domenica è in programma il ballottaggio per l'elezione del nuovo presidente del Municipio X tra la candidata del Movimento 5 Stelle, Giuliana Di Pillo, e Monica Picca per il centrodestra. A darne notizia è il senatore del Partito democratico Stefano Esposito, già commissario del municipio sul litorale romano.
Sull'accaduto si è espressa anche il sindaco di Roma Virginia Raggi: solidarietà al circolo Pd di Ostia. "Stanotte hanno dato fuoco al portone del circolo Pd di Ostia" ha scritto Esposito nel suo post.
Ieri la manifestazione contro le mafie e per la libertà di stampa promossa da Libera e Fnsi.vi hanno partecipato politici, giornalisti ma anche tanta gente comune e tanti giovani.
Si ipotizza l'atto doloso, come si apprende da fonti investigative. Sulla vicenda sono in corso indagini della Digos.
Sul posto, oltre alle forze di polizia, sono intervenuti anche i Vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. Non dobbiamo abbassare la guardia. "Tutti uniti nella condanna di un vile atto intimidatorio che non ci spaventa". Contro le #mafie serve una battaglia unitaria": "è il tweet del ministro della Giustizia Andrea Orlando.