Giovedi, 17 Ottobre, 2019

X Factor 11: Rita Bellanza canta La donna cannone

Fedez ancora in giacca e camicia a X Factor ma il pubblico insorge “Torna al tuo stile” X Factor 2017, quarto LIVE: assegnazioni, ospiti, diretta tv e streaming puntata 16 novembre
Esposti Saturniano | 17 Novembre, 2017, 10:42

I commenti finali sono positivi da parte di tutti i giudici.

Rita Bellanza, vi ricordiamo, si è esibita fino a questo punto della trasmissione, nell'ordine, sulle note di Le rondini e La verità e Lost on you, evitando almeno per il momento l'eliminazione che è invece è toccata a Lorenzo Bonamano, Virginia Perbellini e Sem & Stenn. Nello stesso anno pubblica il secondo disco A ritrovar bellezza, nel quale reinterpreta cover italiane degli anni sessanta.

Si comincia da Rita Bellanza, chiamata a interpretare La donna cannone di Francesco De Gregori. Tra una settimana sarà - in anticipo rispetto alle scorse edizioni - già la volta degli inediti.

Camille Cabaltera è ufficialmente fuori dai giochi. Meglio dell'altra volta anche Samuel Storm con "A song for you" di Donny Hathaway e, nonostante qualche appunto di Levante, anche i Ros protagonisti di una convincente rivisitazione di Why'd you only call me when you're high? degli Arctic Monkeys.

Rita Bellanza resta dunque l'unica concorrente in gara nella categoria Under Donne, quella di Levante. A scatenare le polemiche però è stato proprio Morandi, che nell'incredulità generale ha salvato Rita Bellanza, ormai la brutta copia della giovane cantante che ha emozionato il pubblico alle audizioni con la sua versione di Sally. Terzo ed ultimo ad esibirsi per la terza manche, in scena è arrivato Enrico Nigiotti, anima rock che ha potuto confrontarsi con Bob Dylan e con la sua 'Make you feel my love', accompagnato solamente dalla chitarra e che per la prima volta ha messo d'accordo tutti. Incaricato di chiudere le esibizioni della serata, Gabriele Esposito ha deciso di provare a convincere i giudici, oltre al suo coach Fedez, con la sua interpretazione di 'Hotel California' degli Eagles.

Gianni ha giustificato la sua scelta dicendo di aver voluto salvare la Bellanza sulla base di un'esibizione che lo aveva colpito in precedenza. In due parole: davvero bravo. Il risultato? Pubblico in estasi e la sensazione che di loro sentiremo parlare anche quando i riflettori del talent si saranno spenti. Anche a me sei piaciuto molto, perchè c'è un tentativo vero di commistione di mix.

Altre Notizie