Mercoledì, 13 Novembre, 2019

Roma-Lazio, il derby si avvicina. Le probabili formazioni

Gianluca Rocchi Roma-Lazio Roma-Lazio, il derby si avvicina. Le probabili formazioni
Cacciopini Corbiniano | 16 Novembre, 2017, 22:33

In questa stagione di Serie A le due formazioni romane stanno ottenendo risultati molto importanti, gravitando nelle primissime posizioni della classifica e dando filo da torcere alle favorite per il titolo, Napoli e Juventus. L'abilità di guidare la difesa di Fazio, Manolas e Juan Jesus e la solidità in mediana di De Rossi e Strootman hanno consentito ai giallorossi di mantenere praticamente inviolata la propria porta. Proprio nell'amichevole della scorsa settimana apparso in grande spolvero Nani che scalpita per una maglia da titolare, difficile, visto che Luis Alberto ha giocato poco con la nazionale spagnola ed avrà la fiducia di Inzaghi.

Alla luce di tutto questo, la formazione anti-Roma sembra essere già fatta nella mente di Simone Inzaghi.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. In attacco agiranno El Shaarawy e Perotti con Dzeko punta.

I precedenti della sfida sono a favore della Roma: nelle 74 gare Roma-Lazio giocate in Serie A si contano 27 vittorie dei giallorossi, 15 dei biancocelesti e 32 pareggi.

Da Lazio-Fiorentina, inoltre, sarebbe partito anche l'abbonamento valido per tredici gare: questi abbonati di Curva Nord riceveranno un nuovo biglietto a titolo gratuito per la Curva Maestrelli o i Distinti presentandosi con l'abbonamento nei Lazio Style di Via Calderini, Parco Leonardo o Roma Est dal 16 al 25 novembre.

Nelle ultime dieci stagioni, nei 20 scontri disputati, la Roma ha avuto la meglio in 11 occasioni, con 6 vittorie della Lazio e 3 pareggi. Entrambe le compagini, però, hanno una giornata in meno rispetto alle altre squadre di vertice.

Altre Notizie