Вторник, 12 Декабря, 2017

Fassone, ma cosa dici? La risposta sul mercato del Milan non convince

20171116_180210_443005DC Milan, Fassone: "Debito? Sono ottimista, Champions non fondamentale per i conti"
Cacciopini Corbiniano | 16 Ноября, 2017, 19:26

Spero venga valutato in maniera dettagliata e non si fermino al fatto che siamo il Milan dunque siamo un grande club. "Lo scenario peggiore? Che l'Uefa non sia convinta e ci rimandi in Primavera alla discussione del normale settlement agreement".

L'obiettivo primario del Milan è tornare nell'Europa che conta, ma per Fassone non è una questione di vita o di morte: "L'ottimismo non è cambiato - ha spiegato - ma abbiamo mutato l'obiettivo sportivo per motivazioni finanziare". Lo abbiamo fatto per ragioni economico-finanziarie, se non dovessimo centrare la Champions non succederà assolutamente niente. I conti torneranno comunque, il Milan resterà in piedi lo stesso e non finiremo nel baratro. "Ora non so se raggiungeremo la vetta dei nostri possibili risultati in 4/5/6 anni, ma certamente accadrà". Le squadre davanti sono andate più forte del previsto, noi invece un po' più piano. Siamo 3-4 punti sotto la tabella che ci eravamo prefissati, ma le squadre davanti stanno andando fortissimo. "A maggio guarderemo i risultati finali". Montella? Ma certo. Vincenzo lo abbiamo seguito anche da fuori e poi lo abbiamo scelto e confermato. Poi, Mirabelli lo segue ogni giorno e vede il rapporto che ha con i ragazzi. "Me lo hanno presentato, poi Biglia e Kessie mi hanno fornito feedback positivi su di lui". Ma come si fa a non essere ottimisti al Milan?

Sulla partita che vorrebbe rigiocare - "Ce ne sono alcune". In gran parte, il gap con l'estero in Italia è dovuto agli stadi. Qualcosa dovremo fare, serve uno stadio solo per il Milan. "Nessuno ha più uno stadio condiviso, ne serve uno nostro: la direzione è tracciata". Han Li è un appassionato di calcio. Quando ha deciso di investire nel Milan insieme al presidente, aveva le idee molto chiare. "Senza Champions non ci sarebbero problemi per il Milan".

Altre Notizie