Giovedi, 21 Novembre, 2019

Il Perù stacca l'ultimo pass per il Mondiale, Nuova Zelanda piegata 2-0

Calcio, Mondiali Russia 2018: il Perù è l'ultima squadra qualificata Mondiali, il Perù batte la Nuova Zelanda e vola in Russia: è l'ultima qualificata
Cacciopini Corbiniano | 16 Novembre, 2017, 15:21

Il Perù vince e diventa la trentaduesima e ultima Nazionale a qualificarsi al prossimo Mondiale di Russia 2018. La "Blanquirroja" ha infatti regolato per 2-0 la Nuova Zelanda a Lima, nel ritorno del playoff, dopo lo 0-0 dell'andata in Oceania. Il raddoppio di Ramos, al 65′, metteva poi il timbro definitivo all'accesso dei sudamericani alla fase finale del Mondiale.

Un gol per tempo basta alla selezione peruviana per strappare la qualificazione: apre le marcature l'immarcescibile Jefferson Farfan con un poderoso collo esterno destro di controbalzo a bucare i guantoni dell'estremo difensore neozelandese, chiude i conti il difensore Ramos con la devizione sottomisura sugli sviluppi di un mischione in area; reti al 27′ e al 64′. Una manifestazione alla quale "Los Incas", guidati in panchina dall'argentino Ricardo Gareca, tornano a partecipare dopo l'ultima apparizione in Spagna, nel 1982. Un ricordo vivissimo, quel 3-1, oggi più che mai.

Le 32 partecipanti- Si è definitivamente delineato, dunque, il quadro delle 32 partecipanti al Mondiale. Il sorteggio è previsto i 1° dicembre a Mosca.

Altre Notizie