Venerdì, 24 Novembre, 2017

Bimbo di 4 anni muore a Messina: si sospetta meningite

La piccola vittima aveva solo 4 anni ed era originario di Mascali in provincia di Catania La piccola vittima aveva solo 4 anni ed era originario di Mascali in provincia di Catania
Evangelisti Maggiorino | 15 Novembre, 2017, 12:43

Un bambino di 4 anni originario di Mascali nel catanese è morto per una sospetta meningite di tipo B nel reparto di terapia intensiva neonatale del Policlinico di Messina.

Sono state immediatamente controllate tutte le persone che sono entrate in contatto con lo sfortunato bambino compresi i genitori come previsto dal protocollo tipico per questo genere di malattie infettive.

È morto poco dopo essere arrivato in ospedale, con condizioni considerate già parecchio gravi dai medici. Il piccolo frequentava l'asilo del plesso scolastico di piazza Dante a Mascali, in provincia di Catania, e questa mattina avrebbe accusato i primi sintomi: febbre alta e macchie sul viso.

Secondo il direttore della RIP Eloisa Gitto "è molto forte il sospetto di una meningite anche perché era l'unica malattia per cui il bambino non era stato vaccinato ma si attendono i risultati del laboratorio per la conferma". Inutili sono stati i tentativi dei medici che hanno potuto solo dichiararne la morte un'ora dopo il suo arrivo. Alla profilassi antibiotica sono stati subito sottoposto i familiari e il fratello minore, il personale medico del Policlinico e del pronto soccorso di Acireale: ora sarà estesa ai piccoli dell'asilo di Mascali.

Altre Notizie