Venerdì, 24 Novembre, 2017

Maltempo, si allunga l'allerta per vento forte. Codice giallo per la neve

Allerta Meteo Allerta Meteo
Evangelisti Maggiorino | 15 Novembre, 2017, 04:28

A partire dalle ore notturne e le prime ore di domani, lunedì, intensificazione delle precipitazioni che potranno risultare anche a carattere di rovescio o temporale.

Per domani, lunedì 13 novembre, allerta gialla su parti di Emilia Romagna, Marche, Friuli Venezia Giulia, Campania, Calabria e Basilicata mentre è allerta arancione su gran parte della Toscana dalle 8 alla mezzanotte per neve, pioggia e vento forte. Del resto anche la Sala operativa della Protezione civile regionale, la cui attività è coordinata dall'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali, aveva emesso già da sabato un avviso di ordinaria criticità (codice giallo) per rischio vento forte già dalla giornata di domenica. Temperature in diminuzione, più significativa nei valori massimi. La Toscana sarà infatti interessata da un marcato peggioramento per l'ingresso di aria molto fredda da nord. Domani, mercoledì, nuvolosità in aumento con possibilità di piogge sparse, generalmente di debole intensità.

Confermata e allungata l'allerta vento.

VENTO: Oggi, domenica, rinforzo dei venti da ovest su costa livornese, alta Maremma, crinali appenninici e sottovento ad essi. Raffiche molto forti da nord possibili su tutta la regione. Accumuli fino a poco abbondanti (5 cm) a quote di collina (attorno a 600 metro o temporaneamente inferiore) altrove.

Altre Notizie