Venerdì, 24 Novembre, 2017

Star Wars Battlefront 2: dimezzati i prezzi in-game

Verso la recensione di Battlefront II tra modalità online e loot box Star Wars Battlefront 2: Ridotto del 75% il costo di sblocco degli eroi dopo le proteste
Deangelis Cassiopea | 15 Novembre, 2017, 03:03

La raccoglieva piuttosto bene, proponendo uno sparatutto completamente incentrato sul multiplayer, con visuale sia in prima che terza persona, una fedeltà audiovisiva senza precedenti per un gioco della saga di George Lucas e una struttura di gioco simile, per alcuni versi, agli ultimi capitoli di Battlefield.

Non stiamo esagerando, disastro è parola migliore per descrivere il lancio di Star Wars Battlefront 2. Da un massimo di 20.000 crediti in precedenza, ai 5000 attuali, il che significa che tutto è stato ridimensionato sulla base del nuovo sistema di acquisto degli oggetti/Eroi.

In questa versione però troviamo delle scatole, unite a un sistema per sbloccare i personaggi con dei soldi utilizzabili nel gioco, che hanno attirato non poche controversie nella fase di sviluppo.

Questi cambiamenti sono già attivi, anche per coloro che sono già in possesso della deluxe edition. Questo non ha niente a che fare con le modalità multiplayer, sia chiaro. Infatti, pur rimanendo sostanzialmente gli stessi nel sapore e nel feeling, i match online guadagnano ulteriore spessore con questa scelta, che avvicina sempre più questo Battlefront II ai più famosi e blasonati titoli multiplayer che popolano gli scaffali dei negozi ogni anno.

Le disavventure di Star Wars Battlefront 2 sembrano non finire mai: se non bastasse lo "scivolone" del dipartimento PR di Electronic Arts su Reddit, dove la spiegazione sulla presenza di microtransazioni e loot boxes in un gioco AAA venduto a prezzo pieno, si è trasformato nel commento più votato negativamente della storia del forum, ora qualcuno ha voluto lanciare un altro genere di messaggio a EA, passando per vie "trasverse". Così facendo gli utenti potranno sbloccare tutti gli eroi senza problemi semplicemente giocando.

Altre Notizie