Sabato, 25 Novembre, 2017

Politica pugliese in lutto: morto Totò Negro

Cronaca					Politica pugliese in lutto morto Totò Negro				
			By				Alessandro Chizzini		
		
			on		
			14 novembre 2017					
								 0 Comments Cronaca Politica pugliese in lutto morto Totò Negro By Alessandro Chizzini on 14 novembre 2017 0 Comments
Evangelisti Maggiorino | 14 Novembre, 2017, 14:50

La seduta sarà preceduta dalla commemorazione di Totò Negro i cui funerali si svolgeranno domani a Muro Leccese, comune in cui risiedeva e dove aveva ricoperto anche la carica di sindaco. In Regione è stato rieletto per la seconda volta nel 2015 per la lista I Popolari. Nella cittadina del Salento l'architetto ha ricoperto per la carica di sindaco per ben due mandati, dal 1995 al 2004. Componente del Consiglio dell'Ordine degli architetti di Lecce, ne è stato vicepresidente dal 1989 al 1992.

Fino al termine della legislatura Negro aveva presieduto il gruppo consiliare dell'Udc, partecipando anche all'attività delle commissioni consiliari allo sviluppo economico ed ai servizi sociali.

"Con Salvatore Negro ho perso un amico sincero - commenta con amarezza il presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone -, un amministratore competente, un amante del territorio, una persona che ascoltavo e sentivo spesso, anche negli ultimi giorni, e che sino a che ha avuto la forza in questi giorni ha presenziato agli appuntamenti istituzionali, è intervenuto nei convegni sull'assessorato di sua competenza, non ha lasciato niente di intentato. Il dolore è grande, impossibile da spiegare". "Ci sono momenti che non vorresti mai commentare - ha detto Napoleone Cera in una nota -". Numerosi i messaggi di cordoglio diffusi da parte di tutti i partiti politici. La notizia del decesso dell'assessore al welfare ha raggiunto la sede del consiglio regionale poco prima dell'inizio della seduta che il presidente Mario Loizzo ha immediatamente sospeso in segno di cordoglio. "Ti diciamo grazie per la tua umanità e per aver sempre ascoltato i bisogni reali della nostra gente".

Altre Notizie