Sabato, 25 Novembre, 2017

Italia, in caso di eliminazione si punterà su Ancelotti

Ventura esonerato anche se batte la Svezia? Difficile ma non impossibile. Conte e Ancelotti i sogni Italia, Ventura e Tavecchio a rischio anche in caso di qualificazione: pronti Ancelotti o Conte
Cacciopini Corbiniano | 14 Novembre, 2017, 12:23

A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Quella di oggi è una "Italietta", come avevamo detto nell'articolo di ieri, e non siamo stati smentiti perché la pur buona partita degli Azzurri non è bastata ieri per fare un golletto ai modesti svedesi. "Dopo questa serata non posso andare al di là di questo".

La sconfitta in Svezia ha complicato le cose all'Italia. Tutti si attendevano le dimissioni di Ventura annunciate già ieri sera dal diretto interessato ma non è stato così. Ma lo scenario si potrebbe verificare anche in caso di qualificazione: sono tanti i segnali che hanno ormai sancito la fine del rapporto tra il ct e i giocatori stessi.

Chi vorreste sulla panchina della Nazionale italiana per il dopo Ventura? Non può che esser lui il candidato numero 1 a occupare la panchina più importante d'Italia. E adesso chi rifonderà la Nazionale? Sono orgoglioso di aver fatto parte di questo ruolo. Ma, chiunque sia il prossimo presidente della Figc, è inevitabile che la prima operazione sia la scelta del nuovo commissario tecnico.

In quell'anno ci fu una rivoluzione nel movimento calcistico italiano.

Ipotesi, idee, suggestioni, bisogna attendere solamente il risultato di stasera e poi il quadro sarà più limpido. Un'operazione che diede i suoi frutti ai tempi dell'ingaggio di Conte. (K. Johansson, Nordfeldt, Olsson, Jansson, Helander, Krafth, Svensson, Durmaz, Sema, Guidetti). Ammoniti Chiellini, Immobile e Forsberg per proteste, J. Johansson, Lustig, Thelin, Bernardeschi e Barzagli per gioco scorretto, Olsen per c.n.r. Recupero: 3' p.t., 5' s.t.

Altre Notizie