Sabato, 25 Novembre, 2017

F1, Vettel torna alla vittoria in Brasile

Sebastian Vettel Sebastian Vettel
Cacciopini Corbiniano | 14 Novembre, 2017, 10:19

Sebastian Vettel ha riportato la Ferrari sul gradino più alto del podio a tre mesi e mezzo di distanza dall'ultimo successo: era il 30 luglio nel Gran Premio di Ungheria.

FORMULA 1 Sebastian Vettel ha vinto il Gran Premio del Brasile, diciannovesima e penultima gara del Mondiale 2017. L'altro, Lewis Hamilton. Partito dai box con una rimonta spaventosa è arrivato a un passo dal podio, a pochi decimi da Raikkonen, terzo con la Ferrari, ma capace di esaltare il pubblico come poche volte si è visto. Scattato dalla pitlane a causa dell'incidente che sabato lo aveva tirato fuori dalla qualifiche, ha movimentato la gara sudamericana con una rimonta show. Una prestazione super del tedesco che gli permette di allungare in classifica mondiale sul finlandese della Mercedes, portando il suo vantaggio a 22 punti.

A fugare qualsiasi dubbio sul futuro di Interlagos è stato però Paulo Joao Doria, sindaco di San Paolo, che ha dichiarato: "Il contratto sarà rispettato perché è un obbligo di chi compra la pista - anche se il primo cittadino della città brasiliana non ha voluto rivelare i nomi di eventuali acquirenti - Speriamo che in seguito si possa estendere per altri 10 anni". "E' stata una sensazione di sollievo", ha aggiunto. "Dedico la vittoria ai tifosi, ai meccanici e a tutti quelli che hanno lavorato per noi a Maranello". Ora deve chiudere al meglio ad Abu Dhabi. Exploit finale grazie alla mescola supersoft: a suon di giri record infatti, il quattro volte campione è poi riuscito a scalzare la Red Bull in fase calante di Max Verstappen, per poi fermarsi alle spalle di Kimi Raikkonen.

Un weekend positivo per la McLaren di Fernando Alonso che, in qualifica, riesce a centrare la Q3, ed in gara lotta contro Felipe Massa, per cercare di conquistare la settima posizione, ma nulla può contro il brasiliano. "Non è stata una vittoria, ma in un certo senso lo è stato", ha detto Massa.

Altre Notizie