Sabato, 25 Novembre, 2017

Gomorra 3 al cinema Centrale

Gomorra terza stagione Gomorra terza stagione
Deangelis Cassiopea | 14 Novembre, 2017, 01:05

Si prospetta una grande terza serie per Gomorra. Se la seconda stagione ha raccontato la costruzione, il dominio e la crisi dell'Alleanza messa in piedi da Ciro Di Marzio (Marco D'Amore), in questi nuovi episodi ritroveremo coloro che sono sopravvissuti alle faide precedenti e che adesso devono gestire le ferite che quelle guerre hanno lasciato.

Un'operazione senza precedenti in Italia che vedrà una serie tv debuttare in anteprima al cinema. Ad assistere alla proiezione su grande schermo delle nuove puntate ci sarà anche il cast della serie, presente in sala al The Space di Napoli per lo spettacolo delle 20.15 e all'Uci Cinemas di Marcianise alle 21.30. È un tipo di narrazione che offre tante possibilità: in un film devi stare nei 90 minuti mentre le serie, come i romanzi, ti permettono di aprire digressioni e approfondire i personaggi e i loro conflitti. Ma l'Immortale ha perso completamente la forza di combattere: dopo aver provato a diventare il re di Scampia, mettendosi a capo degli Scissionisti, ha dovuto seppellire sua figlia, vittima della sua stessa ambizione, e Secondigliano è diventato ormai il luogo dei suoi fantasmi.

Intanto Genny deve capire come far coesistere la gestione dell'eredità di Napoli Nord con la sua nuova vita nella capitale. Inizia uno scontro all'ultimo sangue per il controllo del cuore di Napoli, una guerra fatta di rappresaglie, inganni e sotterfugi, dove gli alleati di ieri diventano gli avversari di oggi e in cui l'unica regola è l'assenza di regole. La terza stagione di Gomorra non segnerà di certo la fine di questo fortunato prodotto Made in Italy che è stato esportato in ben 190 paesi in tutto il mondo, anzi.

Oltre a D'Amore ed Esposito, il cast di Gomorra 3 vede come protagonisti anche Cristiana Dell'Anna (Patrizia), Cristina Donadio (Scianel) e le new entry Arturo Muselli, nel ruolo di Enzo, capo di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli e Loris De Luna, che interpreta Valerio, un ragazzo della Napoli bene affascinato dalla prospettiva di entrare nella malavita della città partenopea. Tornano nella nuova stagione anche Fabio De Caro (Malamò), Ivana Lotito (Azzurra, la giovane moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra). I fan della serie cult di Sky, prodotta da Cattleya, avranno...

Altre Notizie