Venerdì, 24 Novembre, 2017

BUD SPENCER - Statua di due metri in suo onore, in Ungheria

L'inaugurazione della statua di Bud Spencer a Budapest sede dei Mondiali di nuoto 2017 [AN] – FOTO – Dedicata una statua al grande Bud Spencer, sotto le parole di Terence Hill
Deangelis Cassiopea | 12 Novembre, 2017, 22:32

L'omaggio, opera della scultrice Szandra Tasnadi, è stato inaugurato a Budapest sulla Corvin Promenade, durante una cerimonia che ha visto la partecipazione delle figlie dell'attore, Cristiana e Diamante.

Qui da noi, nonostante ogni settimana nelle tv generaliste passi almeno un film di Bud Spencer (seguitissimo, secondo i dati Auditel), non si è minimamente pensato ad omaggiarlo con qualcosa di simile. Per loro è "il primo monumento al mondo" dedicato all'attore. Nell'est Europa era un personaggio di culto, anche perché negli anni 60 e 70 rappresentava un simbolo di libertà.

All'inaugurazione erano presenti il sindaco della città, Máté Kocsis, ed alcuni membri della famiglia di Carlo Pedersoli. E ai piedi della statua c'è proprio una frase dell'amico di una vita: "Mi sohasem veszekedtunk", ossia "Non abbiamo mai litigato".

Altre Notizie