Venerdì, 24 Novembre, 2017

Italia, Ventura rischia, Tavecchio trema e chiama Infantino

Tavecchio e la scelta sbagliata di Ventura come Ct degli azzurri ... Italia, poker di big per il dopo Ventura 161 12-11-2017 08:55
Cacciopini Corbiniano | 12 Novembre, 2017, 22:20

Il ritorno del playoff contro la Svezia, in programma lunedì a San Siro, alle 20.45, ci dirà se la nazionale azzurra prenderà parte al Mondiale di Russia.

L'Italia non puo' permettersi di non partecipare al Mondiale del prossimo anno: è successo solo una volta, nel 1958. Il vero nodo sarà la posizione del Presidente della FIGC. Ipotesi da non scartare, inoltre, che il timone venga affidato ad un traghettatore fino a giugno e in questo caso spunterebbe la candidatura di Di Biagio, attuale tecnico dell'Under 21. Mentre però per quest'ultimo non è detta l'ultima parola, per il ct non ci sarebbero speranze.

I nomi attualmente in lizza per il dopo Ventura sono quattro, tutti di primo piano: mettendo insieme il loro palmarès, arriviamo a 15 campionati e 3 Champions League. Come per Ventura, anche per lui rimane il rischio in caso di qualificazione, ma c'è chi sostiene che Tavecchio non voglia assolutamente andarsene.

Altre Notizie