Venerdì, 24 Novembre, 2017

Cristina D'Avena presenta il nuovo album "Duets - Tutti cantano Cristina"

Cristina D'Avena ANSA +CLICCA PER INGRANDIRE
Deangelis Cassiopea | 11 Novembre, 2017, 13:12

Il 10 novembre uscirà il disco "Duets - Tutti cantano Cristina", il disco che raccoglie gli storici brani dei cartoni animati.

Cristina D'Avena torna con "Duets - Tutti cantano Cristina", album di 16 duetti di lusso con stelle della musica italiana, in uscita venerdì 10 novembre.

Le canzoni assumono una nuova veste che va dal rap, al pop al cantautorato. Il quarto brano è la sigla di "Occhi di gatto" con la partecipazione di Loredana Bertè.

Un viaggio che inizia con l'eroina di tutti gli dei "Pollon" con il feat di J-Ax, "Nanà Supergirl" con Giusy Ferreri che ispirata dalla nascita della sua bambina lo interpreta con soave dolcezza. Per "Kiss me Licia" Baby K ha dato il suo personalissimo contributo. Annalisa), 8. Jem (feat. Seguono "I puffi sanno" con Michele Bravi, "Siamo fatti così" con Elio e "È quasi magia, Johnny" con la band La Rua.

Tutti gli artisti che hanno duettato con Cristina non hanno nascosto il loro entusiasmo e la stima per un'artista che ha influenzato davvero tutti. Noemi e Cristina cantano insieme per "Una spada per Lady Oscar", "Che campioni Holly e Benji" vede la partecipazione di Benji & Fede.

Non nasconde la sua soddisfazione anche Francesca Michielin: "Quando ero piccola, con le mie amiche, cantavo sempre le canzoni di Cristina D'Avena e ricordo che io avevo la voce bassa e roca, sembravo un maschio e non arrivavo alle tonalità così alte, non riuscivo a cantare le canzoni". Sailor Moon (feat. Chiara), 15. "Ma con l'esperienza di oggi in questo progetto è come se avessi avuto un momento magico, una rivincita nei confronti di me da piccola perché sono finalmente riuscita a cantare una canzone di Cristina ed è stata un'emozione fortissima!"

Altre Notizie