Venerdì, 24 Novembre, 2017

Il Palermo Calcio ha un nuovo presidente: Giovanni Giammarva

Il Palermo Calcio ha un nuovo presidente: Giovanni Giammarva Zamparini: “Giammarva? È una garanzia, lo fa per Palermo. Cessione? Sarò a Londra per incontrare…”
Cacciopini Corbiniano | 10 Novembre, 2017, 19:56

La società rosanero ha infatti un nuovo presidente: si tratta di Giovanni Giammarva.

Classe 1958 (e genero di Maria Falcone, sorella di Giovanni, il magistrato assassinato dalla mafia nel 92), Giammarva è un ragioniere commercialista. Giammarva ha lavorato, inoltre, presso il Tribunale di Palermo nella sezione civile e fallimentare, nell'ufficio del Gip e nella sezione misure di prevenzione e corte d'appello. Oltre alle perizie Giammarva occupa cariche all'interno di diversi collegi sindacali di società di capitali e di istituti di credito. Giammarva lo sa, se dovessimo cedere la societa' puo' darsi che chi sara' il nuovo proprietario vorra' anche essere il presidente. Adesso il nuovo Presidente dovrà fare i conti con la Procura Federale, che ha ancora le carte della società sequestrate e dovrà gestire i rapporti con la Federazione, la Lega e le varie istituzioni pubbliche. Giammarva era già una new entry nel Consiglio d'Amministrazione, nel quale era entrato lo scorso 31 ottobre, in occasione dell'approvazione del bilancio.

"E' una nomina completamente slegata dalla cessione della societa'". "La prossima settimana saro' a Londra, ho un altro incontro - rivela a Stadionews.it -. L'obiettivo non e' fare soldi, ma far entrare una cordata che porti il Palermo in alto e che faccia stadio e centro sportivo e tutte quelle cose che aveva detto sei mesi fa Baccaglini". "Porterà la sua professionialità nell'ambiente societario, credo che farà un ottimo percorso".

Altre Notizie