Sabato, 25 Novembre, 2017

JOVANOTTI/ Oh vita! il video del singolo. La tracklist del nuovo disco

Jovanotti, nuovo singolo Oh vita!, video in anteprima su Rai1 il 9 novembre Oh vita! di Jovanotti: stasera su Rai 1 il video del suo nuovo singolo in anteprima
Deangelis Cassiopea | 10 Novembre, 2017, 17:19

A tre anni dall'uscita di "Sabato", oggi, venerdì 10 novembre, arriva il nuovo singolo, con relativo video, di Jovanotti, "Oh, vita!". " il nuovo singolo di Jovanotti, che anticipa l'omonimo album che uscirà il prossimo 1° dicembre".

Il video, in anteprima su Rai1 il 9 novembre e dal 10 novembre disponibile anche su Youtube, è stato girato da YouNuts in bianco e nero e raccoglie immagini per strada nei luoghi veri dove è nato e cresciuto Lorenzo Jovanotti, che viene cosi' riportato nella sua casa di Roma e nelle vie del suo quartiere. Poi quando siamo entrati in studio con Rick Rubin a fare il disco anche lui ha detto "questo secondo me è l'inizio dell'album".

"Volevo che questa canzone fosse raccontata da un video che mi connettesse con qualcosa di mio, che fosse un mio fatto personale, un 'mio filmino'". E per questo ho scelto Roma dove ho vissuto per i miei primi 20 anni", aggiungendo che "Abbiamo girato proprio nel mio quartiere e volevo che si sentisse la verità profonda di questa canzone perché in tutto questo nuovo lavoro e forse per la prima volta completamente senza nient'altro, sono Lorenzo. Non 'faccio' Lorenzo, lo sono per davvero.

Ieri Jovanotti ha svelato la tracklist di "Oh, vita!", commentando "mi emoziona condividere con voi questa trackist, è un disco importante per me e ce lo godremo insieme".

Questo e molto altro nel passato più passato di Jovanotti, che poi è diventato quello artistico e ricco di critiche da parte di chi non accettava il suo modo di essere. "Oh, vita!" è appena uscita e già non vediamo l'ora di ascoltare il resto dell'album.

Altre Notizie