Venerdì, 24 Novembre, 2017

Next Gen ATP Finals, Chung vince ancora: ok Khachanov

Next Gen, il torneo che rivoluziona il tennis Tennis “ATP NEXT GENERATION”: con BETTER la vittoria di QUINZI su SHAPOVALOV a 4,50
Deangelis Cassiopea | 09 Novembre, 2017, 13:47

Le nuove regole (sperimentali) del tennis si addicono a Gianluigi Quinzi. Al di là della vittoria svanita per due tie-break giocati non al meglio, a Quinzi - miglioratissimo al servizio, e capace per lungi tratti di comandare lo scambio - invece rimane la consapevolezza di essere sulla strada giusta per tornare a giocarsela con chi da junior era al suo livello, e oggi viaggia sulla linea dei primi 50 del mondo.

Quinzi, numero 306 del ranking mondiale, in gara grazie alla wild card conquista nel torneo di qualificazioni allo Sporting Milano 3 della scorsa settimana, ha probabilmente accusato la fatica per il match perso al tie-break del quinto set contro Rublev.

"Match più corti e più emozioni per il pubblico", ha sintetizzato ieri l'altro russo Karen Khachanov, "credo che questo fosse quello che voleva l'Atp".

Inoltre so che devo spingere di più col diritto, ci sto lavorando e l'ho cambiato soltanto da un mesetto a questa parte, non ho ancora tutta la fiducia necessaria per spingere a tutta, per fare il winner. "La fortuna è un fattore importante in questo tipo di formato e di questo sicuramente mi lamento", ha detto Andrey, che si giocherà oggi il secondo posto del Gruppo contro il canadese Denis Shapovalov.

Chung-Rublev 4-0 4-1 4-3, Khachanov-Donaldson 4-1 4-3 4-2, Shapovalov-Quinzi 4-1 4-1 3-4 4-3, Coric-Medvedev 4-3 2-4 4-1 4-2. Si gioca da oggi alle 14. Non prima delle 15: Chung- Rublev.

Dal 7 all'11 novembre i migliori talenti del tennis "under 21" si sfideranno a Milano nella prima edizione del torneo "ATP Next Generation".

Altre Notizie