Lunedi, 20 Novembre, 2017

Harry Potter: Firenze ospiterà la Coppa del Mondo di Quidditch 2018

Pokemon GO – cambia la distribuzione degli oggetti dai PokéStop Manuel Lucaroni 8 novembre 2017- 11:30 COMMENTA L'ARTICOLO PER PRIMO Pokemon GO – cambia la distribuzione degli oggetti dai PokéStop Manuel Lucaroni 8 novembre 2017- 11:30 COMMENTA L'ARTICOLO PER PRIMO
Acerboni Ferdinando | 09 Novembre, 2017, 12:12

Secondo quanto riportato nell'annuncio, si parla di un titolo che presenterà delle dinamiche simili a Ingress, primo titolo in realtà aumentata sviluppato dal team, e consentirà a tutti i giocatori di "diventare dei veri e propri maghi". Così come per Ingress, i giocatori devono camminare nel mondo reale, al quale vengono sovrapposte creature da collezionare, ma anche oggetti e gemme da raccogliere.

Nel maggio del 2016 era trapelata una notizia che affermava che Niantic fosse interessata allo sviluppo di un gioco nel mondo di Harry Potter in realtà aumentata in stile Pokémon GO, ma poi si rivelò essere un fake. K. Rowling si adatta bene a questo schema di gioco: se nel caso di Pokemon Go Niantic dovette inventare tre fazioni, nell'immaginario di Harry Potter sono già disponibili quattro case, ovvero Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso. Esplorando quartieri e città di tutto il pianeta nel mondo reale, i giocatori vivranno avventure, apprenderanno e lanceranno incantesimi, scopriranno misteriosi manufatti e incontreranno bestie leggendarie e personaggi mitici.

Come abbiamo scritto ieri Warner Bros. Non si tratta di uno studio interno a Warner Bros. Interactive e Portkey Games.

Sarà infatti Firenze ad ospitare la massima competizione mondiale dello sport reso celebre dalla saga di Harry Potter, negli impianti sportivi di Campo di Marte e che vedrà la partecipazione di 31 paesi, Italia compresa.

"Con questo gioco permetteremo ai fan sfegatati di tutto il mondo di vivere il magico universo fantasioso di J.K. Rowling in un modo nuovo e davvero immersivo", ha detto David Haddad, Presidente di Warner Bros.

Altre Notizie