Lunedi, 20 Novembre, 2017

Arriva l'Amazon Fire TV Stick in Italia

Amazon Fire TV Stick. La versione senza 4K arriva in Italia a 39 euro Amazon Fire TV Stick anche in Italia: utilizzare i servizi di streaming non è mai stato così semplice
Acerboni Ferdinando | 07 Novembre, 2017, 20:32

Il media player consente di impostare la lingua predefinita scegliendo tra le opzioni: italiano, francese, spagnolo, portoghese, brasiliano, tedesco o inglese. L'uscita del Fire Tv Stick Basic Edition segue il rilascio avvenuto lo scorso anno di Amazon Prime Video: il dongle è il modo più veloce per usufruire dei contenuti del servizio di video in streaming sul televisore. Oltre alle produzioni originali Amazon, Prime Video mette a disposizione dei propri utenti un'ampia selezione di contenuti in licenza, tra cui film, serie TV, documentari e contenuti per bambini.

Dopo il blocco delle vendite di Google Chromecast e Apple TV su Amazon Italia, l'azienda di Bezos aveva lasciato un po' il settore dei set top box di piccole dimensioni scoperto - si sono da sempre potuti acquistare su altri store, sia chiaro. Non sappiamo se la versione 4K arriverà nei prossimi mesi. È inoltre possibile sfruttare lo spazio di archiviazione da 8 GB, insieme alla memoria di lavoro da 1 GB per applicazioni e giochi.

Ma come funziona la nuova Fire TV Stick Basic Edition? Per quanto concerne la connettività, il media player supporta la connessione Wi-Fi 802.11ac per l'accesso a Internet, ed è in grado di gestire l'High Efficiency Video Codec (HEVC) per lo streaming in HD con risoluzione 1080p (niente 4K dunque, negli USA è disponibile anche il modello di media player "Fire TV with 4K Ultra HD"). Il Fire Tv Stick è una sorta di mini-pc Android personalizzato con l'interfaccia grafica di FireOS. Il primo passo da fare è collegare il Fire Tv Stick alla presa della corrente e successivamente alla presa HDMI del televisore.

Il Fire TV Stick Basic Edition di Amazon, per lo streaming su tv rese ipso facto smart, è già acquistabile online, sull'e-commerce omonimo, ad un prezzo di 59,99 euro che, però, scendono a 39,99 euro per i fortunati possessori dell'abbonamento Amazon Prime. Non è il top, ma non si può pretendere molto da un prodotto comunque economico.

Altre Notizie