Venerdì, 18 Ottobre, 2019

Sei concerti in Italia per Bob Dylan

Bob Dylan in Italia: tre concerti a Roma ad aprile per il cantante Premio Nobel Bob Dylan è tra gli ospiti della prossima stagione dell'Auditorium Parco della Musica di Roma
Deangelis Cassiopea | 07 Novembre, 2017, 14:50

È lì, infatti, che passano alcuni tra i più prestigiosi artisti italiani e internazionali ed è lì che si organizza Luglio suona bene, una delle rassegne musicali più interessante dell'estate italiana festivaliera.

Dylan il 3, 4 e 5 Aprile suonerà all'Auditorium Parco della Musica di Roma nella Sala Santa Cecilia; Il 7 si esibirà al Mandela Forum di Firenze; l'8 al Palabam a Mantova e il 9 agli Arcimboldi di Milano.

Bob Dylan torna in Italia per una serie di concerti, l'ultima volta era salito sui palcoscenici nostrani nel 2015. Ad anticipare le prime date del mini tour italiano del premio Nobel per la Letteratura 2016 è stato lo staff dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, che conferma che Bob Dylan salirà sul palco il 3, 4 e 5 aprile 2018.

Così l'Accademia di Svezia conferiva l'anno scorso (2016), il Premio Nobel a Bob Dylan.

Nel 2012 il cantautore ha ricevuto la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti, ovvero la Medaglia presidenziale della libertà, e nel 2008 ha ricevuto un Premio Pulitzer per "il suo profondo impatto sulla musica pop e sulla cultura americana, grazie a testi dalla straordinaria forza poetica". Il timore è che a crearne di nuovi siano i prezzi dei biglietti, che conosceremo venerdì 10 novembre alle 11, quando comincerà la vendita sul circuito TicketOne.

Altre Notizie