Вторник, 12 Декабря, 2017

Finto WhatsApp: rilevata app fake sul Play Store di Android

WhatsApp: oltre 1 milione hanno installato una app fasulla sul Google Play Store Attenzione al finto WhatsApp
Acerboni Ferdinando | 07 Ноября, 2017, 04:17

Tutti coloro che hanno installato questa applicazione fasulla, dal nome di "Update WhatsApp Messenger" (aggiorna WhatsApp Messenger in poche parole), non rischiano tantissimo ma comunque potevano mettere in pericolo la loro privacy. Tramite questo "brillante" espediente, l'autore è riuscito ad evitare che i controlli automatici di Google la bloccassero per utilizzo del nome di uno sviluppatore già registrato. Proprio nel mese di ottobre abbiamo riportato la presenza di decine di applicazioni false di WhatsApp presenti sul Google Play Store, caricate con l'obiettivo di ingannare gli utenti che desiderano scaricare la celebre app di instant messaging. Ecco con quali conseguenze.

Quello che sappiamo è che Google continuerà a cercare di liberare il Play Store dalle applicazioni false: la battaglia continua.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Anche se questa versione fasulla di WhatsApp sia riuscita (almeno all'inizio) a passare inosservata, è bene sottolineare che Google - di solito - è sempre parecchio tempestiva al riguardo.

Canale Offerte, Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre Notizie