Sabato, 20 Ottobre, 2018

Il punto sulla Premier - Conte sgambetta Mou: Guardiola a +8

José Mourinho e Antonio Conte Già l'anno scorso ci furono storie tese fra Mourinho e Conte
Cacciopini Corbiniano | 06 Novembre, 2017, 17:20

L'ex Ct azzurro non ha perdonato all'ex "Speciale One" qualche critica e al termine della gara tra il suo Chelsea e il Manchester United ha ignorato il collega.

La versione di Conte sulla mancata stretta di mano: "Non e' importante - e' stato il commento del tecnico del Chelsea -, cio' che conta e' aver vinto la partita".

Alvaro Morata regala al Chelsea di Antonio Conte la vittoria per 1-0 sul Manchester United. "E poi bisogna rispettarsi in campo, fuori non e' detto che succeda". L'importante è vincere la partita e portare rispetto agli avversari durante i 90 minuti, non dopo.

Conte tira un sospiro di sollievo dopo le insistenti voci sul suo imminente esoero. Non è un mistero che i contatti tra Conte ed il Milan siano frequenti e siano già stati avviati anche in tempi non sospetti, ma l'unico scoglio potrebbe consistere nello stipendio elevato che percepisce l'allenatore ex Juve, ed in caso di mancata qualificazione in Champions League, sarebbe ancora più complicato. Al suo posto, ottima prova del danese Christensen. L'azione che ha deciso il match è arrivata al 10' della ripresa: cross di Azplicueta, difesa dello United distratta e Morata, lasciato solo, infila il pallone all'incrocio dei pali.

Tuttavia un'eventuale sconfitta del Chelsea potrebbe essere fatale per Conte che potrebbe venire esonerato, anche alla luce di risultati altalenanti che non sono graditi dalla dirigenza londinese e ciò potrebbe avere dei risvolti anche sulla Serie A, però ad iniziare dalla prossima stagione, e ad essere coinvolto potrebbe essere proprio il Milan che nel caso in decidesse di sostituire Montella con un traghettatore come Gennaro Gattuso, la dirigenza rossonera potrebbe pensare di fare la "follia" ed ingaggiare il tecnico salentino. "Noi abbiamo un campionato da giocare, non guardiamo in casa d'altri".

Altre Notizie