Lunedi, 20 Novembre, 2017

Calcio: Cagliari rimonta il Verona

Cagliari-Verona probabili formazioni e statistiche Cagliari-Verona alle 15.00 alla Sardegna Arena, in palio punti pesantissimi in chiave salvezza.
Machelli Zaccheo | 06 Novembre, 2017, 13:17

Il Cagliari è chiamato ad una partita attenta, senza quelle distrazioni difensive che troppo spesso sono state fatali. Bene i gialloblù all'inizio. Terzo rigore sbagliato, due sotto la gestione di Lopez: "I rigori? - ha commentato - cambierà: sono cose che possono succedere, ma cambierà". Anche galvanizzati dal colpo di testa vincente di Zucculini e dalla parata di Nicolas sul rigore di Cigarini.

Alla ripresa del Campionato, dopo la sosta per lo Spareggio-Mondiale della Nazionale che incontrerà la Svezia nel doppio confronto (l'andata in terra vichinga venerdì 10 novembre, a Milano il 13 novembre il ritorno ), il Cagliari andrà in casa di un'altra concorrente alla salvezza alla Dacia Arena di Udine, attualmente anche lei a 12 punti come i sardi, ma la squadra friulana oggi ha saltato la gara delle ore 15.00 dell'Olimpico di Roma con la Lazio a causa della forte pioggia, recupero a data da destinarsi. Pecchia, per quanto riguarda i big, recupera Caceres e rilancia Pazzini dal primo minuto. Per i rossoblù è il terzo errore stagionale dal dischetto. Poi scompare. Al 27' Nicolas si salva su Pavoletti, ma sul successivo calcio d'angolo in mischia la tocca Ceppitelli. Il Verona nel finale ci prova con la forza della disperazione e gli uomini di Pecchia riescono a sfiorare il gol al 90' quando sulla sponda di testa di Fares, Caracciolo ha tentato una girata di sinistro che è uscito di non molto fuori. Troppo presto. E alla fine, batti e ribatti, segna il Cagliari. All'85' arriva però l'episodio che ha deciso l'incontro: sulla sponda aerea di Pavoletti, Souprayen si addormenta facendosi strappare il pallone dai piedi dallo scatenato Faragò che appena entrato in area di rigore non ci ha pensato su facendo partire un imprendibile diagonale che si è insaccato dopo aver colpito la parte interna del palo lontano.

Altre Notizie