Martedì, 25 Giugno, 2019

Donald Trump su Twitter, account sospeso per undici minuti

Handout.  Reuters Handout. Reuters
Evangelisti Maggiorino | 05 Novembre, 2017, 07:36

Ma "il popolo e l'esercito della Corea del Nord" - si legge nel documento - "non saranno mai spaventati da tali azioni". Questo velivolo grazie alla sua elevata autonomia ha potenzialmente la capacità di raggiungere qualsiasi obiettivo nel mondo trasportando fino a 40 tonnellate di carico, viaggiando a bassa quota, raggiungendo velocità transoniche e riuscendo ad eludere i radar grazie ai materiali radar-assorbenti di cui è composta la sua struttura. L'account è stato disattivato per circa 11 minuti e da allora è stato ripristinato.

All'inizio il social network ha parlato di un "errore umano".

Per molti, tuttavia, questi 11 minuti sono stati "momenti di gioia".

Grazie a Trump, padrino della nuova espressione, la ricerca di tale termine dal 2016 ad oggi, ha registrato un aumento del 365% nelle ricerche, oltre a creare un intero filone a dir poco rivoluzionario, filone che ha portato i grandi del social network a porre maggior attenzione alla pubblicazione dei vari contenuti. Trump dunque ha bisogno di spiegare che l'America intende continuare a mantenere i piedi in Asia e che, quando evocava un disimpegno americano nella regione, era in campagna elettorale.

Il viaggio di Trump, ha comunicato ufficialmente la Casa bianca, "sottolineerà il suo impegno nelle partnership e nelle alleanze di lunga durata degli Stati uniti, ribadendo la leadership degli Stati uniti nel promuovere una regione dell'Indo-Pacifico libera e aperta".

Altri hanno invece pensato che l'eliminazione dell'account fosse dovuta al superamento del limite da parte di Trump, tuttavia la compagnia ha già detto a più riprese che non eliminerà permanentemente l'account del Presidente anche se infrangerà le regole del servizio.

L'account del presidente americano Donald Trump è stato sospeso da Twitter per 11 minuti.

Altre Notizie