Вторник, 12 Декабря, 2017

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: nelle concessionarie da 95mila euro

Motori360-Stelvio-Ambassador Aperti gli ordini di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: ecco i prezzi
Acerboni Ferdinando | 04 Ноября, 2017, 07:21

AUTO E' partita la raccolta ordini per l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Con un prezzo che parte da 95.000 euro, grazie ai numerosi primati che si porta al seguito diventa, di fatto, il punto di riferimento nella sua categoria. Le prestazioni sono assolute: 510 CV di potenza massima a 6.500 giri/min, coppia massima di 600 Nm tra i 2.500 e i 5.000. Le prestazioni sono da sportiva vera: Stelvio Quadrifoglio è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi con una velocità massima di 283 km/h.

La nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è la SUV sportiva più prestante sul mercato internazionale, anche perché ha girato sul circuito del Nurburgring in 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi. Dispone, inoltre, del sistema di trazione integrale Q4 che oltre a supportarne al meglio le prestazioni, la motricità e il piacere di guida, ne garantisce la massima sicurezza in tutte le situazioni. All'approssimarsi del limite di aderenza delle ruote, il sistema trasmette in tempo reale fino al 50% della coppia motrice all'assale anteriore attraverso un transfer case. Le due frizioni, a controllo elettronico contenute nel differenziale posteriore, consentono di controllare separatamente la coppia per ciascuna ruota.

INTELLIGENTE L'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è dotata anche dell'Alfa Chassis Domain Control, il cervellone che coordina tutta l'elettronica di bordo.

La dotazione di serie della nuova Alfa Romeo Stelvio comprende anche il sistema multimediale Alfa Connect 3D Nav, dotato anche di navigatore satellitare tridimensionale e display 'touch screen' da 8,8 pollici, nonché compatibile con le funzioni Apple Car Play e Android Auto di Google.

Altre Notizie