Sabato, 19 Settembre, 2020

Pittrice scomparsa: indagati marito e figlio, disposti accertamenti su auto e casa

La pittrice Renata Rapposelli La pittrice Renata Rapposelli
Evangelisti Maggiorino | 04 Novembre, 2017, 00:25

Il 9 ottobre ha mandato un messaggio a uno degli amici del gruppo religioso che frequenta per dirgli che stava andando a trovare il figlio in Abruzzo. Secondo quanto riporta Corriere.it, gli avvisi di garanzia consegnati ai due uomini e che hanno confermato la loro iscrizione nel registro degli indagati sono stati resi necessari al fine di poter effettuare accertamenti irripetibili da parte dei Ris tra cui esami nell'abitazione e nell'auto dell'ex marito, dove è salita la donna.

Giulianova. Sono indagati per concorso in omicidio Giuseppe e Simone Santoleri, il marito separato e il figlio di Renata Rapposelli, la pittrice abruzzese di 64 anni scomparsa il 9 ottobre scorso da Ancona, dove si era trasferita da anni.

Il cellulare della donna è muto dal giorno della sparizione, l'ultimo accesso a WhatApp risale alla mattina della scomparsa, prima che arrivasse a Giulianova.

Entrati in caserma come persone informate sui fatti, ne sono usciti da indagati per omicidio. Entrambi, ovviamente, negano qualunque tipo di coinvolgimento nella vicenda. Di recente però lei avrebbe ricominciato a sentire l'ex marito dopo un periodo in cui Simone era stato male. Il figlio, che in questi giorni sta partecipando a diversi programmi televisivi che si stanno occupando del caso, ha ricostruito le ultime ore della mamma: Renata sarebbe stata accompagnata da suo padre, ex marito di Renata, a Loreto, nei pressi del Santuario.

Il marito aveva sostenuto di aver litigato in casa a Giulianova con la moglie per una questione economica (forse un assegno di mantenimento), di averla riaccompagnata in auto a Loreto (Ancona) e poi di non averne avuto più notizie. Possibile che Giuseppe Santoleri possa aver percorso Giulianova-Loreto andata e ritorno in così poche ore senza mai prendere l'Autostrada? "È ancora innamorato di mia madre - ha dichiarato a Chi l'ha visto?".

Altre Notizie