Lunedi, 10 Agosto, 2020

Giampaolo: "Derby Genoa-Samp? Un giorno vorrei vederlo dalla Sud"

Genoa-Sampdoria l'arbitro è il toscano Irrati internazionale dal 2017 72 gare in serie A Giampaolo: "Derby Genoa-Samp? Un giorno vorrei vederlo dalla Sud"
Cacciopini Corbiniano | 03 Novembre, 2017, 21:18

La dodicesima giornata di Serie A vedrà protagoniste Genoa e Sampdoria, che si sfideranno nel derby della Lanterna. Sappiamo che è una partita sentitissima per la tifoseria e per l'ambiente: non dobbiamo tradire il nostro stile.

"Il derby è una partita unica, che riesce a farti vivere emozioni, sensazioni straordinarie, non replicabili in altre partite". Affronteremo comunque una squadra che ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto: "i 6 punti attuali non rispecchiano il valore della rosa, che è di ottimo livello". Non dobbiamo tradire i nostri principi di gioco in campo, non dobbiamo farci condizionare dall'andamento della gara. "Dubbi di formazione? Stanno tutti bene, sceglierò domani".

"LA CLASSIFICA? NON SCENDE IN CAMPO" - Guardando la classifica il pronostico è tutto dalla parte dei giocatori blucerchiati, il Grifone è in difficoltà, ha preparato in ritiro una sfida che potrebbe essere decisiva per il futuro del tecnico croato. Noi scendiamo in campo per vincere, se ci accreditano come favoriti ci prendiamo questa responsabilità. Il derby è una partita che non permette cali di tensione: dovremo partire per forza di cose fin da subito al top. Mentre si gioca il derby non riesco a godermelo - ha concluso - Una volta vorrei vederlo dalla Sud.

Altre Notizie