Mercoledì, 23 Settembre, 2020

Masters 100, Parigi Bercy, Nadal si ritira: Krajinovic in semifinale con Isner

Masters 1000 Parigi Bercy Masters 1000 Parigi Bercy
Cacciopini Corbiniano | 03 Novembre, 2017, 20:27

Lo spagnolo ha riportato un problema al ginocchio destro e ha preferito salutare Parigi per preservare il suo fisico in vista delle Atp Finals di Londra.

Gli è bastato battere il coreano Hyeon Chung, n.55 Atp, all'esordio del Bnp Paribas Masters in corso sul veloce indoor del Palais Omnisport di Parigi-Bercy, che chiude la "regular season" del circuito Atp, per distanziare quanto basta l'eterno rivale King Roger che ha invece rinunciato a disputare l'ultimo "1000" stagionale per prepararsi al meglio a Londra.

Nei quarti del torneo francese il mancino di Manacor avrebbe dovuto affrontare il serbo Krajinovic. A questo punto, per sua stessa ammissione, sono a rischio le Atp Finals di Londra: "Il dolore durante il match con Cuevas era molto forte, ma non era il momento di ritirarsi".

NADAL: "VEDO IL MEDICO E DECIDO SE GIOCARE LE ATP FINALS" - "Non voglio giocare in queste condizioni". Sto solo pensando a come continuare a giocare il più a lungo possibile. Chiuderà dunque il 2017 al comando del ranking mondiale per la quarta volta: ci era già riuscito nel 2008, nel 2010 e nel 2013. Dopo CoCo Vandeweghe, Anastasija Sevastova ed Ashleigh Barty, infatti, anche Julia Goerges ha staccato il pass per il penultimo atto. Il tennista argentino, testa di serie numero 13, ha liquidato al secondo turno il qualificato portoghese Joao Sousa per 6-2 6-2. La 29enne di Bad Oldesloe, alla quale bastava vincere un set per centrare l'obiettivo semifinale, si è così imposta per la terza volta in quattro sfide contro "Kiki". Nel Gruppo Camelia la statunitense Sloane Stephens, trionfatrice all'ultimo Us Open, si è ritirata dopo aver perso i primi 5 giochi con la ceca Barbora Strycova.

Altre Notizie