Sabato, 25 Novembre, 2017

Il ct svedese Andersson lancia la sfida agli azzurri

Italia, Malagò avvisa Ventura: “se non battiamo la Svezia…” Playoff mondiali 2018: sabato le convocazioni di Ventura per il doppio confronto con la Svezia
Esposti Saturniano | 02 Novembre, 2017, 04:20

La Svezia è pronta e vuole fare lo "scherzetto" all'Italia.

Il ct Andersson è carico in vista dei playoff Mondiali: "La storia non scende in campo".

"Dovremo giocare al nostro top, concentrati al massimo sempre. Purtroppo ci sono giocatori che non giocavano da un mese".

"Se non passa contro la Svezia tra l'altro senza Ibrahimovic, è giusto che non vada ai Mondiali, ma non ci voglio neanche pensare". "Ma se dovessero farlo, allora tanto meglio per noi...". Così ho potuto cominciare a studiarli, a prepararmi. Prima di sapere chi avremmo incontrato nei playoff, non aveva nessun senso studiare altre squadre. Jonas Thern è stato a vedere Albania-Italia, a spiare un poco.

Jan Andersson è il commissario tecnico della Nazionale svedese è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il 55enne allenatore svedese ha fatto il punto sulla sfida, raccontando anche qualche aneddoto particolare: "L'Italia è una grande nazionale con tanta storia e tradizione". È ovvio che incontreremo un grande avversario e ho rispetto per lItalia e per il compito che ci aspetta. Quando ho iniziato questo lavoro ad agosto 2016 ho telefonato a Zlatan e abbiamo parlato. Rispetto, ma non paura.

Altre Notizie