Martedì, 16 Luglio, 2019

Roma-Chelsea, El Shaarawy entusiasta: "Serate che porti dentro tutta la vita"

Pagelle Roma Chelsea 3-0 El Shaarawy e Perotti super | Top&Flop Pagelle Roma-Chelsea 3-0, El Shaarawy e Perotti super | Top&Flop
Cacciopini Corbiniano | 01 Novembre, 2017, 19:10

Serviva una grande impresa alla Roma per continuare il suo cammino in Champions League e la grande impresa è arrivata.

Stefan El Shaarawy ha parlato cosi nel post partita ai microfoni di Roma tv, per commentare la vittoria contro il Chelsea: "E' stata una serata molto speciale, è la mia prima doppietta in Champions ed una serata indimenticabile, siamo soddisfatti". Bastano 38 secondi e la Roma va in vantaggio.

Il valore del bosniaco si vede nell'azione del possibile 4-0, con tutti i tre difensori Blues a chiudere sul bosniaco che parte da dietro e nessuno a contrastare l'inserimento sul secondo palo di Perotti, bravo a seguire l'azione solo un po' meno nella girata in corsa. Si illumina solo quando scatta Hazard, il Chelsea, che però non copre sulle fasce, solo a sprazzi sfrutta il vuoto alle spalle di De Rossi, ma non entra in area complice un Morata che soffre un assetto in cui non si riconosce. La squadra inglese avanza, ma la squadra di Di Francesco è letale in contropiede. La perla di Stephan El Shaarawy accende subito la sfida. E' solo l'antipasto del raddoppio, perché un minuto dopo è ancora il faraone a pungere. Allo Stadio Olimpico tifosi in delirio: questa squadra fa sognare! Sarà il tecnico abruzzese a raccogliere i frutti. Il pallone si infila all'angolino basso di sinistra e batte Courtois. 3-0 per i giallorossi e Chelsea ko. Nella ripresa il tris calato da Diego Perotti. La dose di fiducia nei giallorossi è impressionante e al 77' prima Nainggolan e poi Manolas (subentrato a Florenzi) costringono Courtois agli straordinari. Che partenza della Roma. Di Francesco e la sua squadra raccolgono finamente i frutti del lavoro spesso ostacolo da infortuni e sfortuna, questa volta la Roma può spaventare e incutere paura a chiunque.

A disp.: Skorupski, Moreno, Ünder, Gonalons.

Chelsea - Courtois 5,5; Rudiger 4, David Luiz 5, Cahill 5 (56' Willian 5,5); Azpilicueta 5, Fabregas 5 (71' Drinkwater 6), Bakayoko 6, Marcos Alonso 5,5; Hazard 6, Morata 5 (75' Batshuayi sv), Pedro 5,5.

Altre Notizie