Lunedi, 22 Luglio, 2019

Germania, arrestato siriano che pianificava attentato terroristico

attentato, Germania Germania: arrestato siriano, pianificava attentato sul suolo tedesco
Evangelisti Maggiorino | 31 Ottobre, 2017, 22:06

Il giovane, identificato come Yamen A., e' stato arrestato all'alba dalle forze speciali della polizia tedesca nella citta' di Schwerin, nel nord-est del Paese: e' sospettato di aver "pianificatro" e "gia' concretamente preparato" un attentato di matrice islamista.

Ancora non è stato chiarito se il 19enne avesse già scelto un obiettivo per l'attacco e non sono giunte informazioni su una sua presunta appartenenza ad un'organizzazione terroristica. Il siriano aveva deciso, al più tardi nel "luglio 2017 di far esplodere una bomba in Germania con lo scopo di uccidere o ferire il maggior numero di persone possibile".

Nel commentare l'arresto di un ragazzo siriano oggi in Germania, il ministro degli Interni tedesco Thomas de Maziere ha detto che "è stato evitato un attentato terroristico molto grave". E nelle settimane successive, aveva cominciato ad acquistare prodotto chimici e materiale per costruire un ordigno esplosivo. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità.

Altre Notizie