Sabato, 25 Novembre, 2017

Ognisanti e Commemorazione dei defunti orario continuato per il cimitero di Ostuni

Monumento ai caduti di Barbara CATANIA – Commemorazione defunti: come raggiungere il cimitero
Esposti Saturniano | 31 Ottobre, 2017, 18:12

Provvedimento valido anche il 2 novembre, dalle 10 alle 14.

Giovedì 2 novembre, alle 11, nel piazzale dell'ingresso centrale del Gran Camposanto, l'Arcivescovo Giovanni Accolla officerà la celebrazione eucaristica per la Commemorazione dei Defunti.

E' una lunga e radicata tradizione di tutta la Chiesa, particolarmente sentita anche nella nostra comunità lametina, che vede i fedeli delle parrocchie della città recarsi in pellegrinaggio ai cimiteri con il vescovo e i loro sacerdoti: un vero "pellegrinaggio" di fede, di suffragio e di affetto che ogni parrocchia intende vivere come comunità, in aggiunta alle tantissime visite da parte delle famiglie e delle singole persone che in questi giorni fanno visita alle sepolture dei propri cari.

Diverse celebrazioni e benedizioni previste per l'1 e il 2 novembre al cimitero di Giugliano.

Alle 16.00 sarà celebrata la Santa Messa, presieduta dal vescovo della diocesi di Andria, monsignor Luigi Mansi.

Al monumento dei caduti dell'Aves un picchetto di militari presenzierà alla deposizione di una corona d'alloro e un cuscino di fiori.

In occasione del periodo dedicato ai defunti, si comunica che sino al 5 novembre, l'orario di apertura al pubblico del cimitero è continuativo, dalle ore 7 alle ore 17, per consentire la regolare affluenza dell'utenza.

.

Quest'anno si potrà accedere al cimitero comunale che, in occasione della ricorrenza di Ognissanti e della commemorazione dei defunti viene visitato da molta gente, dai cancelli dei piazzali laterali di ponente e levante e non dall'ingresso monumentale, chiuso per i lavori di ricostruzione post terremoto.

Altre Notizie