Venerdì, 24 Novembre, 2017

Nokia 2 è ufficiale: entry level da 99 euro con batteria super

Un concept di Nokia 9 Edge mostra un impressionante design a schermo intero lazy placeholder TechNinja Nokia 2 avvistato su AnTuTu: ecco le specifiche tecniche
Acerboni Ferdinando | 31 Ottobre, 2017, 13:06

Nokia, oggi sotto il controllo di HMD Global, continua ad espandere la propria famiglia di prodotti aggiungendo ai tanti smartphone Nokia attualmente in circolazione un nuovo device di fascia bassa che prende il nome di Nokia 2 e si configura come un prodotto estremamente entry-level. Scopriamo insieme quali sono le specifiche tecniche di questo economico dispositivo. Nokia 2 arriva con un display da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) e protezione Corning Gorilla Glass 3, gode di cornici alquanto sottili e presenta un frame metallico sui bordi, composto di alluminio serie 6000, mentre la scocca posteriore risulta essere in policarbonato. Al suo interno troviamo un Soc Qualcomm, lo Snapdragon 212, equipaggiato con una scheda grafica Adreno 304, e con un processore a quattro core cloccati a 1.3 GHz di frequenza: la RAM (LPDDR3) risponde al minimo sindacale di 1 GB, così come pure lo storage (eMMC), pari ad 8 GB, per fortuna espandibili tramite microSD.

Nokia pochi attimi fa, ha ufficialmente annunciato l'arrivo sul mercato (per ora Indiano), del nuovo smartphone Android entry-level "Nokia 2". Nokia 2 è poi completo di una fotocamera posteriore da 8 MP con flash LED e da un sensore anteriore 5 MP.

Per quanto riguarda il software, il device esegue il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat pre-installato ma dovrebbe essere aggiornato ad Android 8.0 Oreo entro la fine del 2017.

Il tutto vine alimentato da una batteria da 4.100 mAh dall'autonomia molto elevata. Anzi, Nokia 2 è previsto in tutto il mondo a partire dal mese di novembre ad un prezzo di 99 euro e probabilmente anche meno nelle settimane successive. Nessun dettaglio, per il momento, in merito alla data di commercializzazione ufficiale italiana, che potrebbe variare rispetto a quella "globale" comunicata durante l'evento.

Altre Notizie