Martedì, 16 Luglio, 2019

Caso Kevin Spacey: per Netflix House of Cards finirà questa stagione

House of Cards – annunciata l’ultima stagione Manuel Lucaroni 30 ottobre 2017- 20:23 COMMENTA L'ARTICOLO PER PRIMO House of Cards – annunciata l’ultima stagione Manuel Lucaroni 30 ottobre 2017- 20:23 COMMENTA L'ARTICOLO PER PRIMO
Deangelis Cassiopea | 31 Ottobre, 2017, 10:50

La notizia arriva nel giorno in cui l'attore protagonista e produttore esecutivo Kevin Spacey è stato travolto dalle accuse di molestie di Anthony Rapp. Cameron Esposito ha per esempio twittato: "Voglio essere veramente chiaro, essere gay non ha niente a che fare con i minori". Nel domandarsi che cosa stesse accadendo e perché Spacey si comportasse così, l'interprete del cast di Star Trek trovò la risposta in una foto sul comò della stanza. Fino a quando Spacey, a party finito e con gli ospiti andati via, compare sulla porta, "probabilmente ubriaco, mi solleva come fa lo sposo con la sposa, mi poggia sul letto e si stende sopra di me, pressando il suo corpo sul mio".

Dopo la gravissima accusa di molestie sessuali su cui è stata aperta un'inchiesta contro Kevin Spacey, popolarissimo attore americano che, dopo la rivelazione di Anthony Rapp, attore della serie tv Star Trek Discovery, ha ammesso, si è scusato e ha annunciato di essere omosessuale, la produzione di House of Cards ha deciso di sospendere la nota serie, amata in tutto il mondo. Che sia un modo per distrarre dall'attenzione di aver molestato un quattordicenne? Sono anni che sulle preferenze sessuali di Spacey circolano voci, alcune anche in riferimento a un suo comportamento predatorio: in un episodio del 2005 di "Family Guy" si vede il bambino di casa, Stewie Griffin, attraversare di corsa un centro commerciale urlando: "Aiutatemi, sono scappato dal sotterraneo di Kevin Spacey". Ma se allora mi sono davvero comportato come lui descrive, gli devo le scuse più sincere per quello che sarebbe un atteggiamento profondamente inappropriato da ubriachi. In questi 30 anni Rapp dice di aver raccontato l'episodio a diversi amici che, sentiti dal giornalista di BuzzFeed, hanno infatti confermato, e di averne parlato già nel 2001, durante un'intervista sulla rivista gay Advocate, omettendo però il nome di Spacey. Ho amato e avuto rapporti amorosi con uomini in tutta la mia vita.

Nonostante la sua celebrità, la reazione del pubblico alle accuse di Anthony Rapp non si sono fatte attendere.

Altre Notizie