Venerdì, 24 Novembre, 2017

Grillo ai siciliani: può darsi che siamo incapaci ma provateci

Rosatellum bis chieste 5 fiducie oggi M5S in piazza con Grillo Una festa senza il festeggiato. Cancelleri va via insieme a Di Maio e Grillo dopo un km e mezzo della marcia da Aci Trezza a Catania
Machelli Zaccheo | 29 Ottobre, 2017, 19:55

So - ha evidenziato- che questo mondo non è più normale e questa gente si sta equipaggiando per un mondo in via d'estinzione.

Lunga passeggiata dal quartiere La Kalza per Beppe Grillo che "irrompe" nel centro di Palermo percorrendo le strade principali della città a piedi dopo aver fatto un tratto su una eco-lapa con Paola Taverna e il candidato alla Regione Giancarlo Cancelleri. L'ex comico ci tiene a precisare che lui non guadagna più, "datemi qualcosa, venitemi incontro.ma sono felice di avere un po' sacrificato la mia attività per una causa così, chi non sogna è morto".

E' un boato ad accogliere Luigi Di Maio, Alessandro Di Battista e Giancarlo Cancelleri a Piazza Università. Grillo conferma che con le sue parole fa esplicito riferimento all'indipendenza proclamata da Barcellona: "Assolutamente - dice - il futuro è il decentramento". Il mio grazie personale - ha osservato Cancelleri - va a medici e infermieri, è grazie a loro se non siamo colati a picco, ma sono troppo pochi. Non limitatevi a votare per noi, ma fate andare le persone alle urne. La Sicilia è e continua ad essere un laboratorio politico. "Votate il cambiamento. Dipende soltanto da noi". Dobbiamo stabilizzare i precari e fare nuove assunzioni. Luigi Di Maio, alla sua prima sfida da candidato premier, cavalca la piazza da mattatore e assicura: "Se tra quattro mesi saremo al governo del Paese, saremo lo scudo dei siciliani contro le follie di Bruxelles e dei partiti portate avanti in questi anni". "Se vinciamo anche qui avremo tutti contro, avremo contro i media di proprietà di chi magari vuol tenersi il vitalizio. Poi la Sicilia, che è a statuto speciale, si possono fare tanti esperimenti su mobilità, sulla energia, sul reddito di cittadinanza".

Sono attese per oggi, domenica 29 ottobre, due delle tappe messinesi del Tour dei Parlamentari del MoVimento 5 Stelle #SceglieteilFuturo. Ma gli occhi sono tutti puntati sul leader M5s, è circondato: "Siate curiosi", dice.

Altre Notizie