Lunedi, 20 Novembre, 2017

Con Amazon Key il corriere consegna direttamente dentro casa

Amazon Key La nuova Amazon Cloud Cam in accoppiata alle serrature per accedere direttamente in casa
Esposti Saturniano | 29 Ottobre, 2017, 17:36

È comunque necessario precisare che, almeno in un primo momento, il colosso di Jeff Bezos permetterà solo al proprio team di spedizione di accedere alle case dei clienti e quindi Key sarà disponibile inizialmente solo in 37 città statunitensi, dove Amazon Logistics gestisce le consegne. Se questo significhi espandere la disponibilità ad altre aziende di spedizione, o semplicemente potenziare i propri mezzi resta da vedere. Lo sviluppo di Cloud Cam che verrà venduta al prezzo di $120, potrebbe dare ad Amazon la possibilità di offrire ai clienti, in futuro, servizi di videosorveglianza smart e non solo. Gratuitamente sarà possibile poi registrare 24 ore su 24 direttamente sui server di Amazon la situazione all'interno della casa mentre per chi vorrà conservare le registrazioni per più giorni e da più webcam basterà abbonarsi al servizio di Amazon a partire da 6.99 dollari al mese.

Se non siete a casa per tanto tempo, come ricevete ciò che avete ordinato?

La nota dolente di questa tecnologia è certamente rappresentata dall'esborso economico richiesto: con circa 250 dollari l'utente potrà acquistare sia la 'Amazon Cloud Camera' che la serratura 'smart', senza incorrere in costi aggiuntivi. Il sistema potrà essere usato anche in altri ambiti come ad esempio dal personale addetto alle pulizie, baby sitter o qualsiasi altra cosa legata ai lavori di casa.

Ancora una volta la società di Seattle dimostra di non aver paura di alzare la posta in gioco nell'osare con servizi proiettati al futuro ed è consapevole di chiedere un certo sforzo di fiducia ai suoi clienti.

"Una volta completato il processo, Amazon Cloud Cam inizia la registrazione e la porta viene sbloccata".

In questo caso lo stesso Amazon controllerà l'identità, il percorso ma anche l'orario e l'indirizzo del corriere e se tutto corrisponderà a quanto registrato dall'utente permetterà lo sblocco della serratura nel momento della consegna attivando in modo automatico anche la registrazione dalla webcam per una maggiore trasparenza e sicurezza.

Per Amazon si tratta di una naturale evoluzione nell'ampliamento delle modalità di consegna offerte dal colosso dell'e-commerce.

Amazon Key sembra dunque pronta a rivoluzionare il modo di consegnare i pacchi dopo l'arrivo dei droni.

Altre Notizie