Giovedi, 22 Febbraio, 2018

MotoGP Malesia: le qualifiche e la pole LIVE

GP Malesia Marquez Non farò calcoli. Dovizioso Neppure io | Sport e Vai Motogp, prove libere di Sepang: primo Dovizioso
Cacciopini Corbiniano | 28 Ottobre, 2017, 13:10

Andrea Dovizioso invece, suo contendente al titolo, oggi è sembrato molto più competitivo rispetto ai turni del venerdì, segno che lui e Ducati non si sono arresi, anzi continuano a lavorare per puntare al titolo, soprattutto su un tracciato congeniale alle loro caratteristiche.

"Oggi era importante essere veloci, può aiutare che Marc si trovi indietro ma non cambia molto per domani". "La pista è migliorata piano piano e tutti eravamo veloci, spero che anche domani sia sull'asciutto perché sul bagnato abbiamo fatto tanta fatica".

E in attesa della gara, Pedrosa ammette di aspettarsi un bel duello, poichè sembra che tutti riescano a tenere un buon passo, almeno sull'asciutto: "Sull'asciutto sembra che i tempi sono davvero vicini, inoltre anche a livello di mescole sembra che si possa fare ben con diverse soluzioni". Domani sicuramente ci saranno tanti piloti competitivi. La gara sarà un po' tesa in qualche punto perché i piloti come Marc e Dovi penseranno un po' alle posizioni che hanno in quel momento, facendo un po' i calcoli, ma io mi concentrerò sulla mia gara, speriamo di fare una bella partenza e di stare lì conun buon ritmo. Pedrosa in pole, Dovizioso 3°. Domani, nel Gran Premio della Malesia, chiuderà la prima fila della griglia, partirà terzo, mentre il leader del Mondiale, Marc Marquez, occuperà la settima casella.

Potete seguire l'intera settimana del GP in Malesia in tv in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208), ma qualifiche e gara saranno anche su Sky Sport 1 HD (canale 201).

La FP3 di Sepang ha mostrato un Valentino Rossi in grande spolvero: proprio a tempo scaduto, il "Dottore" ha piazzato la sua Yamaha davanti a tutti, risultando anche il solo capace di infrangere la barriera dei due minuti con il suo 1'59 " 947.

I due si sono resi protagonisti nella giornata che ha aperto il weekend in Malesia, sfidandosi fin dalle prime uscite in pista. Secondo Johann Zarco che può vantarsi di essere la prima Yamaha in griglia e che domani, come ha affermato lui stesso, punterà a vincere per la prima volta in MotoGP in una stagione che lo ha visto spesso lottare per il podio. Alle spalle di Pedrosa, il francese della Tech3 Johann Zarco, seguito da Dovizioso e Valentino Rossi. "La fiducia aumenta, la moto risponde bene, sono molto contento".

Altre Notizie