Lunedi, 20 Novembre, 2017

Whatsapp: in rollout la funzione per cancellare i messaggi inviati

WhatsApp per Android si aggiorna con tante nuove emoji tutte le novit Adesso potete cancellare i messaggi inviati con WhatsApp, ma solo se siete veloci (foto)
Acerboni Ferdinando | 27 Ottobre, 2017, 16:05

A partire da oggi WhatsApp ha iniziato, infatti, la distribuzione della nuova funzionalità che consente di eliminare i messaggi già inviati su un gruppo o una chat.

Una volta eliminato, il messaggio sarà sostituito dalla scritta: "Questo messaggio è stato eliminato". Si ricorda inoltre che per poter utilizzare questa nuova funzione è necessario che entrambe le parti (mittente e destinatario) abbiano installata sul proprio telefono l'ultima versione aggiornata di WhatsApp. Senza contare poi che il servizio è disponibile attualmente solo per Android, iOS e Windows Phone. In pratica, selezionando "elimina per tutti", WhatsApp manda ai destinatari una copia del messaggio da cancellare, solo che questo non apparirà come un normale messaggio, ma servirà al WhatsApp "ricevente" per cercare se l'ID di quel messaggio sia effettivamente nel database del destinatario. I messaggi broadcast non sono eliminabili.

Altro elemento perfettibile della feature riguarda l'effettiva eliminazione del messaggio, non si potrà infatti avere la certezza che questa avvenga, poiché in caso di fallimento nella cancellazione non si riceverà nessun avviso.

Come mostrato nello screenshot presente in calce, quando si selezionerà il messaggio da eliminare, ci si troverà di fronte a tre opzioni: "elimina per me", "elimina per tutti" ed "annulla".

La funzione è in fase di rollout, ma i tempi potrebbero essere diversi a seconda del paese e del sistema operativo.

Altre Notizie