Martedì, 25 Giugno, 2019

Unicredit anticipa trimestrali: utili per 838 milioni di euro

UniCredit anticipa il bilancio dopo dati sensibili online. Boom utile netto nei primi nove mesi, fa +164% Unicredit, dati trimestrale anticipati
Esposti Saturniano | 25 Ottobre, 2017, 19:42

Un errore che ha provocato un anticipo. La stessa tabella è stata inviata via email ad analisti finanziari e investitori. Tutti i destinatari sono stati informati dell'errore con una email successiva. "Il consiglio era inizialmente convocato per l'8 novembre".

L'istituto conferma che i risultati finali consolidati del gruppo del terzo trimestre e dei primi nove mesi saranno sottoposti all'approvazione del Cda l'8 novembre e pubblicati il 9 novembre. Proprio ieri, il vertice ha esaminato i dati sul trimestre che si è chiuso a settembre con un utile di 2.820 miliardi di euro. Il risultato netto rettificato, ovvero escludendo la vendita di Pioneer e un componente non operativo e non ricorrente della divisione Non core, è stato di 838 milioni. Scendono i ricavi complessivi che si attestano a 14.776 miliardi con un calo del 2,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente nonostante le commissioni abbiano fatto segnare una buona performance.

Altre Notizie