Martedì, 12 Dicembre, 2017

Austin F1, comanda Hamilton. Verstappen precede Vettel

United States Grand Prix Austin 19- 22 October 2017 Austin, Libere 2; Hamilton record, ma Verstappen è davanti a Vettel
Cacciopini Corbiniano | 21 Ottobre, 2017, 21:03

Doppietta per Lewis Hamilton, che inizia da dominatore il weekend del Gp degli Stati Uniti. Alle spalle dell'alfiere della Stella si è piazzato Max Verstappen, fresco di rinnovo contrattuale su base triennale con Milton Keynes, che però ha pagato quasi quattro decimi dalla vetta.

Terzo tempo per Sebastian Vettel, secondo nella prima sessione, davanti alla seconda Mercedes di Valtteri Bottas. Nel finale, poi, un piccolo allarme con il pilota che ha preferito rientrare ai box e i meccanici a lavorare sulla SF70H, salvo poi rimandare in pista il tedesco. Nell'ultimo tentativo di simulazione delle qualifiche (appuntamento alle ore 23:00 italiane) Hamilton ha fermato il cronometro sull'1:34.478, poco prima rispetto al pilota della Ferrari che ha dimostrato di poter tener testa. Quarto tempo invece per la Mercedes di Valtteri Bottas, davanti alla Red Bull di Daniel Ricciardo e la Ferrari di Kimi Raikkonen.

Dopo la prima sessione di prove libere, Lewis Hamilton conferma di sentirsi a proprio agio sulla pista di Austin: il britannico della Mercedes, che sul tracciato americano ha vinto 4 volte negli ultimi 5 anni, si candida a un ruolo da assoluto anche per la gara di domenica, quella in cui potrebbe diventare campione del mondo e manda un chiaro messaggio a tutti gli avversari: per la vittoria, Vettel e soci, dovranno fare i conti con lui. Settimo per Fernando Alonso con la McLaren. Hulkenberg (Renault); 8. Sainz (ex Toro Rosso al debutto con la Renault); 9.

Kevin Magnussen è 16esimo con la Haas seguito dalle due Sauber di Marcus Ericsson e Pascal Wehrlein che hanno preceduto la seconda SF-17 di Romain Grosjean: il francese è finito nella sabbia all'uscita della curva 7 e ha dovuto lasciare la sua monoposto che è stata spostata con un carro attrezzi mentre era stata dichiarata la Virtua Safety Car.

Altre Notizie