Mercoledì, 18 Ottobre, 2017

Incredibile all'ospedale: neonati scambiati per due giorni

Scambio di neonati in clinica dopo due giorni le mamme si accorgono dell'errore Scambio di neonati ad Avellino, madre allatta per due giorni figlia non sua
Evangelisti Maggiorino | 13 Ottobre, 2017, 08:20

Un vero e proprio incubo quello che hanno vissuto due coppie di neo genitori in una nota clinica di Avellino. Sull'episodio, piuttosto delicato, vige il massimo riserbo e non sono molti i particolari emersi, incluso il nome della clinica dove sarebbe avvenuto il gravissimo errore. Per fortuna, dunque, la sostituzione non è diventata definitiva e dopo due giorni i bambini sono tornati dalle rispettive famiglie.

L'accaduto - Una delle due mamme ha notato una discrepanza tra i braccialetti che vengono assegnati al momento della nascita. Dopo un paio di giorni, una delle neo-mamme si è resa conto che il numero sul braccialetto della neonata che aveva portato a casa non corrispondeva al suo.

Gli agenti una volta confrontate e le foto scattate alle due bambine, subito dopo la nascita pare abbia accertato l'effettivo scambio avvenuto subito dopo la loro nascita e disposto la restituzione della bambina alla madre naturale.

Entrambe hanno presentato una denuncia nei confronti della clinica. Per questo motivo è necessario effettuare delle indagini e si è scoperto che 4 anni prima le infermiere dell'ospedale avevano fatto uno sbaglio terribile avere avevano scambiato i neonati.

Altre Notizie