Mercoledì, 13 Dicembre, 2017

Elezioni Sicilia, Rosario Crocetta escluso: Tar boccia ricorso

Elezioni Sicilia, Rosario Crocetta escluso: Tar boccia ricorso Regionali, il Tar respinge il primo ricorso di Crocetta e Micari su esclusione lista a Messina
Evangelisti Maggiorino | 13 Ottobre, 2017, 07:36

L'ultima speranza resta in un secondo ricorso presentato a Palermo.

Ancora guai per il centrosinistra siciliano in vista delle Regionali di novembre. Insieme a lui altri sei candidati che erano stati inseriti in lista: Nicola Barbalace, Nunziato Grasso, Aurora Notarianni, Gaetano Isaja, Alessandra Colino e Sandra Raffa. Il Tar di Catania ha infatti rigettato il ricorso della lista "Arcipelago Sicilia - Micari presidente", contro l'esclusione dal collegio provinciale di Messina, l'unico in cui era candidato il governatore uscente Crocetta.

Il motivo dell'esclusione fornito dai giudici amministrativi è l'assenza del presentatore della lista, Davide Siragusano, in tribunale, alla scadenza dei termini per la presentazione dei documenti: le 16 del 6 ottobre. L'ufficio elettorale che vaglia la validità delle liste ha ritenuto non valide circa 1.300 delle oltre 1.800 firme raccolte dal movimento per presentare il listino del Presidente, come previsto dall'articolo 14 bis della legge elettorale siciliana.

Altre Notizie