Giovedi, 14 Dicembre, 2017

Non solo Roma-Napoli, anche 13 manifestazioni: allerta sicurezza

Serie A, Roma-Napoli si gioca regolarmente alle 20.45 Roma-Napoli si giocherà regolarmente sabato alle 20.45
Machelli Zaccheo | 12 Ottobre, 2017, 18:01

Si tratta dell'evento che insieme alla partita Roma-Napoli coinvolgerà più persone nella giornata di sabato.

La decisione è maturata nel corso della prima riunione di pianificazione delle misure di sicurezza in vista della partita, cui hanno partecipato i dirigenti di Polizia, individuati dal questore di Roma, Guido Marino. L'accesso all'Olimpico sarà vietato ai tifosi partenopei residenti in Campania.

Ci saranno anche itinerari di afflusso riservati, a via Salaria e a via Flaminia, con aree di parcheggio a viale della XVII Olimpiade.

"E' necessario modificare le normali procedure di ingresso allo stadio perquisendo tutti i tifosi che entreranno all'Olimpico, con controlli non a campione, ma sulla totalità degli spettatori, anticipando l'orario di apertura dei cancelli - sostiene il presidente Carlo Rienzi - Questo per evitare l'ingresso di armi, esplosivi e altri oggetti contundenti che potrebbero mettere in serio pericolo l'incolumità degli spettatori e provocare feriti".

Tre manifestazioni, la campagna elettorale per la chiamata alle urne del Municipio X, il match Roma-Napoli: sabato 14 ottobre è una giornata di fuoco per la Capitale, messa sotto scacco da cortei e proteste.

Il piano degli steward sarà implementato per effettuare rigorosi controlli sulla corrispondenza biglietto-identità, compresa la residenza. Scatteranno già dal pomeriggio ai caselli e lungo le vie consolari che portano allo stadio. Misure che saranno diffuse detttagliatamente nei prossimi giorni.

Altre Notizie