Giovedi, 14 Dicembre, 2017

Amazon ci riprova: Kindle Oasis è più grande, meno costoso e anti-acqua

La seconda generazione dell'eBook reader Amazon Kindle Oasis La seconda generazione dell’eBook reader Amazon Kindle Oasis
Acerboni Ferdinando | 12 Ottobre, 2017, 02:20

Un nuovo Amazon Kindle Oasis è stato ufficializzato e reso disponibile all'acquisto dal colosso dell'e-commerce più grande al mondo, e lo possiamo definire il miglior ebook reader finora in commercio.

Il nuovo Kindle Oasis può resistere a un'immersione in acqua (dolce, specifica l'azienda) fino a due metri di profondità, per un massimo di 60 minuti. L'ampiezza del display, dotato di una risoluzione da 300 ppi, dovrebbe essere in grado di mostrare il 30% di parole in più per pagina rispetto agli altri modelli con schermo da 6 pollici. È possibile voltare pagina senza alcuno sforzo sia toccando lo schermo touch sia premendo gli appositi pulsanti e l'orientamento della pagina ruoterà automaticamente sullo schermo a seconda che si impugni il dispositivo con la mano sinistra o con la mano destra (Il Mattino). La struttura è in vetro con il dorso in alluminio e non più in plastica, ma il peso rimane contenuto: 194 grammi, 10 grammi in meno del Kindle Paperwhite.

Il nuovo Oasis è anche il primo Kindle resistente all'acqua e pensato per resistere al contatto con i liquidi, in modo da non doversi preoccupare degli spruzzi d'acqua in spiaggia o di cadute accidentali in una vasca da bagno, in una vasca idromassaggio o nella parte meno profonda di una piscina. La custodia, che si apre come la copertina di un libro, è disponibile in due materiali in diversi colori: le custodie in tessuto impermeabile sono disponibili a 44,99 euro, nei colori Blu, Bianco e Nero, mentre per quelle in pelle, tutte a 59,99 euro, si può scegliere tra i colori Nero onice, Bordeaux e Marrone chiaro.

Altre Notizie