Mercoledì, 18 Ottobre, 2017

Social network, disservizi su Facebook e Instagram

Facebook mette mano alle pubblicità politiche #Facebookdown: il social network “soffre” in tutto il mondo e gli utenti sono impazziti
Acerboni Ferdinando | 11 Ottobre, 2017, 20:21

Le difficoltà di connessione a Facebook e Instagram si verificano sia dal computer sia dalle applicazioni su smartphone e tablet.

Sia per quanto riguarda i dispositivi mobile sia per quanto riguarda i desktop, Facebook e Instagram stanno dando problemi ai propri utenti, impossibilitati ad accedere alle proprie pagine preferite e ai feed che spesso e volentieri vengono aggiornati decine e decine di volte al giorno.

Nel corso degli ultimi minuti si sono moltiplicate le segnalazioni di #Facebookdown e #Instagramdown su Twitter.

Al momento non ci sono spiegazioni da parte della società sul blackout dei due social network. Quindi visto che le piattaforme di Mark Zuckerberg sono momentaneamente offline, tra il panico generale, sono corsi tutti su Twitter per scoprire cosa stesse succedendo.

Molti utenti stanno lamentando su twitter disservizi su Facebook e Instagram. Secondo il sito Outage Report, gli Stati Uniti e l'Europa sembrano le aree più colpite dal 'down'. Un blocco durato circa un'ora. Nel frattempo, peraltro, la scelta di Facebook di fare un passo indietro e affidarsi ad umani piuttosto che algoritmi non è immune da polemiche: in particolare l'accusa è quella di non aver previsto l'impossibilità da parte di un software di comprendere il linguaggio umano, dall'altro l'inadeguatezza degli algoritmi adottati per cercare di controllare le inserzioni prima della loro pubblicazione. Il portavoce dell'azienda ha rilasciato le sue dichiarazioni al sito di tecnologia americano Mashable.com senza però specificare le cause del disservizio.

Altre Notizie