Mercoledì, 13 Dicembre, 2017

Dovizioso: "Lotterò fino all'ultimo per conquistare il titolo iridato"

Valentino Rossi in pista a Misano pronto per il GP di Motegi MotoGP 2017, GP Motegi: data, diretta e orari tv, Dovizioso all'attacco di Marquez
Cacciopini Corbiniano | 11 Ottobre, 2017, 19:42

"Siamo pronti a giocarcela fino all'ultimo".

cOMPAGNO DI SQUADRA - Una buona prestazione della Yamaha però potrebbe anche essere utile per il compagno di squadra di Rossi, Maverick Viñales, che con un buon risultato potrebbe riuscire a riaprire la corsa per la vetta della classifica piloti che, attualmente, dista 28 punti: "Il GP di Giappone è molto speciale per me, è uno dei miei preferiti e inoltre è la gara di casa per la Yamaha. - racconta dello spagnolo - Spero di fare un buon lavoro e raccogliere altri punti, elemento fondamentale se voglio continuare a lottare per il titolo". Sono quindi molto fiducioso perche' qui ho sempre ottenuto dei buoni risultati in MotoGP, conquistando due volte la pole position e lo scorso anno sono arrivato secondo. Sono sei le zone del circuito che potranno regalarci emozioni a go go con sei velocissime accelerazioni e velocità che possono toccare anche i 250 km/h.

"Per le prossime gare dobbiamo cercare di lavorare ancora di più del solito e farlo con grande motivazione, anche se non sarà facile colmare il divario che c'è tra me ed il leader del campionato".

E' una pista molto esigente quella del Twing Ring di Motegi che metterà a dura prova le gomme. A Motegi - dove ha già vinto e dove più volte è riuscito a salire sul podio - proverà a scrivere un nuovo capitolo della sua già incredibile storia. Il circuito, che si trova circa 100 chilometri a nord dell'aeroporto di Narita (Tokyo) e 30 chilometri da Mito, ospita un museo, oltre a una scuola guida, piste di dirt-track e go-kart, hotel, ristoranti, negozi e altri servizi per i numerosi visitatori che lo visitano durante l'anno.

Altre Notizie