Mercoledì, 13 Dicembre, 2017

Portogallo Svizzera (2-0): highlights e gol della partita (qualificazioni mondiali 2018)

Russia 2018, le qualificate: già in 13 hanno staccato il pass Mondiali Russia 2018, le squadre già qualificate
Cacciopini Corbiniano | 11 Ottobre, 2017, 11:04

Verranno abbinate squadre della prima fascia con squadre della seconda.

Proteste che ovviamente, dopo la vittoria e la conseguente qualificazione ai Mondiali, si allargano anche a Honduras (costretto ai playoff) e Cile. Gli azzurri sono arrivati secondi nel loro girone, così come Svizzera, Danimarca, Croazia, Svezia, Irlanda del Nord, Grecia, Irlanda e Slovacchia. Due spareggi intercontinentali, quello tra Oceania e Sudamerica e quello tra Centroamerica e Asia, quattro tra squadre europee, dove ci sarà anche l'Italia e le ultime tre Nazionali usciranno invece dall'Africa che deve ancora terminare la fase a gironi, dove spicca la sfida tra Costa d'Avorio e Marocco che estrometterà sicuramente una delle due dalla Coppa del Mondo.

L'ultima giornata dei gironi di qualificazione ha decretato il quadro delle migliori otto seconde.

Un'altra sorpresa sarà presente al Mondiale di Russia 2018.

Europa: Russia, Belgio, Germania, Inghilterra, Spagna, Polonia, Serbia, Islanda, Portogallo, Francia. Arabia Saudita, Corea del Sud, Giappone e Iran giungono dall'Asia.

Al termine di Portogallo Svizzera, nonostante il punteggio finale riporti un secco 2-0 dei lusitani ai danni della selezione rosso-crociata, il match disputato allo stadio Da Luz è stato molto più combattuto di quanto si pensi, specie nel primo tempo: l'autorete di Djourou alla fine della prima frazione ha però scombinato i piani del ct elvetico Petkovic e i suoi, nella ripresa, hanno rischiato di subire anche il tris pur disputando una discreta gara.

Altre Notizie