Sabato, 21 Ottobre, 2017

METEO dal 12 al 18 Ottobre: bel tempo con anticiclone. Arriva l'ottobrata

Meteo: torna a fare molto caldo. Ecco quanto dura Meteo, le previsioni per ottobre: un mese mite e con prevalenza di sole
Evangelisti Maggiorino | 10 Ottobre, 2017, 21:50

Nei giorni successivi a quella data, l'alta pressione potrebbe essere minacciata da correnti via via più fresche provenienti dall'Atlantico.

Insiste ancora un'altra moderata circolazione fresca da Nord che porterà una certa instabilità tra oggi e domani al Sud e parte del Centro., ancora per oggi, più nubi con addensamenti e locali rovesci soprattutto sulla Calabria tirrenica, specie centro-meridionale, alcuni anche in prossimità delle Isole Eolie, e, in giornata, addensamenti con qualche rovescio anche su Campania, Lucania, Puglia, locali su Lazio centro-meridionale, Abruzzo, Molise e Marche. Anche al pomeriggio non sono attesi fenomeni di rilievo con cieli sereni o poco nuvolosi.

Ci troviamo sotto l'influsso dell'alta pressione che, secondo gli esperti, dovrebbe durare fino a metà mese.

Previsioni meteo per lunedì.

Ma il nuovo anticiclone mostro potrebbe tenere lontane le piogge da nostro paese per molto tempo.

Entrando più nel dettaglio, sull'Italia il tempo risulterà stabile e ampiamente soleggiato per tutto il week end, con temperature che potranno raggiungere agevolmente i 22-23 gradi, ma localmente si potranno toccare anche punte di 25-26 gradi, valori da piena primavera!

Temperature minime stazionarie, massime in leggero rialzo.

Non si prevedono perturbazioni atlantiche in arrivo fino alla metà di ottobre e le temperature tenderanno gradualmente a crescere portandosi al di sopra delle medie stagionali.

Altre Notizie