Lunedi, 17 Giugno, 2019

Palmer lascerà la Renault dopo il GP di Suzuka

Japanese Grand Prix Suzuka 05- 08 October 2017 Licenziato nel bel mezzo della stagione: «Domani il mio ultimo GP»
Cacciopini Corbiniano | 07 Ottobre, 2017, 16:21

Lo scorso 15 settembre Renault ufficializzava l'ingaggio di Carlos Sainz per la prossima stagione in sostituzione di Jolyon Palmer.

Il pilota britannico, a cui era stata proposta una buonuscita da tre milioni di euro per lasciare subito libero il suo sedile, si era detto determinato a completare la stagione con la monoposto della casa francese. La sua avventura in Renault, e con ogni probabilità anche la sua carriera in Formula 1, si concluderà domani con il Gran Premio del Giappone.

Con l'uscita di scena di Palmer, prende quindi forma il ritorno di Daniil Kvyat alla Toro Rosso, visto che Sainz passerà immediatamente alla Renault per le ultime gare di questo 2017.

"Prima di tutto vorrei ringraziare la Toro Rosso e la Red Bull per darmi la possibilità di finire questa stagione con la Renault", ha dichiarato Sainz, che con il salto in Renault anticipa di qualche mese un passaggio che sarebbe comunque avvenuto nel 2018. La Toro Rosso è formata da un gruppo di persone fantastiche e a tutti loro voglio augurare solo il meglio per il futuro. Infine, correre con Renault in queste ultime quattro gare mi darà la possibilità di conoscere la squadra e la vettura ancora prima del previsto. A nome di tutto gli auguro il meglio nel suo nuovo team. "Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con loro".

Altre Notizie